domenica 6 novembre 2016

Spatzle con panna, pancetta e noci


Della serie: vediamo di consumare alcuni avanzi che avevo in frigo... ed è venuta fuori questa ricettina improvvisata.

Ingredienti trovati in frigo:
- 500 gr. spatzle
- circa 150 gr panna liquida
- una vaschettina di pancetta affumicata a cubetti
- 4 noci
- maizena
- sale, pepe.

Ho messo a bollire l'acqua per gli spatzle (li ho presi già fatti).
Nel frattempo ho preparato il sugo. Ho messo in una padella antiaderente una confezione di pancetta a cubetti, a fuoco basso in modo che il grasso si sciogliesse (non ho aggiunto olio). Quando la pancetta era rosolata ho aggiunto la panna liquida e un cucchiaino di maizena per far asciugare un po' il liquido (se avete la panna da cucina questo passaggio non serve ovviamente). Quando la panna si era un po' rappresa, ho aggiunto 4 noci tritate, salato e pepato.
Appena cotti gli spatzle, li ho versati dentro al sughetto e mescolato per bene.
Semplicissimo!

Nessun commento:

Posta un commento